martedì 20 aprile 2010

Remember Me


There was a time, so long ago

I was 18, walking in the center of Rome.
Alone.
Late in the night, trying to sleep just before going back to a motel where I was working.
I've always liked to walk, and feeling a little bit cold was a kind of help.
Miles and miles just to arrive to a dark, big street where nobody was passing there.
Autostop.
After about half an hour a strange car stopped very close to me.
The man inside was going to Florence.
I just needed to arrive to GRA.
I walked for other miles in a absolute, quite atmosphere.
Oh, the motel was there, like a gift.

Sometimes I surprise myself thinking about that 'special' day.

And I think I'm that boy, I'm always been him.

Just some years older ... :-)

---

Molto tempo fa ...
Avevo 18 anni e camminavo nel centro di Roma.
Solo.
Era tardi, e stavo provando a dormire un pò prima di tornare al motel dove lavoravo.
Mi è sempre piaciuto camminare, e il sentire un pò di freddo mi era di aiuto.
Chilometri e chilometri prima di arrivare in una grande strada buia, dove non passava nessuno.
Autostop.
Dopo circa mezz'ora si fermò molto vicino a me una strana automobile.
L'uomo che era dentro andava a Firenze.
Io avevo soltanto bisogno di arrivare al GRA.
Ho camminato per altri chilometri in un' atmosfera di assoluta tranquillità.
Oh, il motel era lì. come fosse un regalo.

A volte mi sorprendo a ripensare a quel giorno 'speciale'.

E penso che io sono quel ragazzo, lo sono sempre stato.

Solo con qualche anno di più ... :-)

Nessun commento:

Posta un commento