martedì 5 gennaio 2010

Breve racconto


L'uomo scrisse :

"Lo ammetto, ho sbagliato, a dir poco.
Finora mi sono limitato ad esprimerlo verbalmente o per iscritto.
Ma ti giuro che ho le migliori intenzioni per dimostrartelo nel modo che più riterrai opportuno.
Ti chiedo soltanto di rispondere a questo mio messaggio e, se sei d'accordo,
di indicarmi il modo che preferisci per porgerti le mie scuse
e mostrarti che sono sinceramente pentito del mio comportamento.
"

Passò qualche giorno, interminabile.

Alla fine l'uomo ricevette la risposta, piuttosto articolata.
Il messaggio finiva con "E ora cosa aspetti ?!"


Se per caso, lungo una strada, vi foste imbattuti in un tipo vestito in modo stravagante,
un pò all' antica per intenderci, su una macchina d'epoca,
con una sciarpa multicolore che svolazzava dal finestrino abbassato nonostante le temperature invernali,
la radio che diffondeva musica romantica ed il sedile posteriore ricolmo
di candele, succhi di frutta, copertine, fiori,
mappe geografiche, attrezzi ginnici, foulard, cibo vegetariano,
pane d'azimo e integrale, frutta,
depliant turistici, profumi per il corpo e l'ambiente,
libri, manuali, foto e due valigie
non dovete temere.

La situazione è sotto controllo ...

Nessun commento:

Posta un commento